top of page

Mysa Chakra Yoga

La ginnastica Yoga "Mysa Chakra Yoga" è un sistema ideato da noi, Roberto Ergi e Silvia Brunasti, che si rivela estremamente efficace e terapeutico. 

Il corso per insegnanti di ginnastica Yoga della durata di un weekend di 12 ore, per il conseguimento dell’Attestato di Abilitazione all’Insegnamento del Mysa Chakra Yoga, è già all'interno della nostra formazione. 

Lo scopo del corso è quello di portare una nuova consapevolezza e nuove possibilità all’interno dell’insegnamento dello yoga .

La ginnastica Yoga sta diventando sempre più popolare grazie alle sue numerose proprietà e approcci alla salute, al benessere e alla forma fisica. La ginnastica Yoga insegna come allenare in modo potente il fisico rendendolo forte, elastico e nel contempo insegna come eliminare stress e preoccupazione ponendo le basi per una nuova salute e un nuovo modo di interpretare la vita quotidiana.

 

I punti marma, antichi punti riflessi situati nella pelle, che derivano dalla tradizione vedica, ci indicano che il derma è direttamente collegato agli organi interni i quali a loro volta sono in relazione, attraverso le strutture energetiche e fisiche, con il corpo psichico dell’individuo.

La stimolazione di tali punti, che trova parallelismi nella cultura giapponese (Shatsu) e quella cinese (digitopressione), diventa un necessario approccio per contrastare il frenetico e disordinato stile di vita attuale.

Unire la ginnastica yoga alla stimolazione dei punti marma si rivela una strategia vincente per ottimizzare le asana cogliendo nuove possibilità e prospettive, ottenendo 

una più rapida eliminazione dello stresse un più rapido ricambio e ottimizzazione del sistema linfatico.

Il sistema circolatorio ne beneficia in maniera evidente e così la respirazioneche diviene più cosciente in quanto viene portata ad una profondità ed espansione maggiori .

La propriocezione del corpo viene stimolata aumentando contemporaneamente l’efficacia delle posizioni.

Nella tradizione dello yoga, i meridiani energetici vengono chiamati nadi. Si tratta di un intreccio di linee di energia che attraversa tutto il corpo umano a partire dal sistema nervoso fino alla superficie e alle estremità. I meridiani sono 72.000 ed hanno come punto di riferimento i chakra.

I chakra sono dei vortici di energia, delle “porte” che se considerate aiutano a sviluppare il piano di coscienza in ogni direzione apportando maggior coscienza di sé e una maggior soddisfazione della propria vita. 

Il metodo “Mysa Chakra Yoga”, si avvale di un tappetino chiodato preso in dotazione dalla “Mysa”, leader per qualità di costruzione ed etica produttiva, nonché capostipite nel coniugare i metodi basati sulla pressione delle antiche terapie orientali, in un unico oggetto così pratico ed efficace ( il tappetino Mysa), così vicino all’antica India dei fachiri, ma così vicino in realtà alle esigenze della società moderna. 

Ogni praticante di Mysa Chakra Yoga può velocemente prendere dimestichezza con i punti del corpo e può più facilmente percepire questi “misteriosi” chakra. 

Questa percezione nel tempo si trasforma in consapevolezza cioè in contatto profondo che apre la via ad un dialogo interiore che moltiplica le possibilità dell’individuo che scopre così nuovi modi di stare con sé stesso per mezzo del principio Yoga. 

Sintetizzando con il metodo Mysa Chakra yoga si ottengono i seguenti risultati:

> efficace eliminazione dello stress

> ricambio e ottimizzazione del sistema linfatico

> ricambio e ottimizzazione del sistema circolatorio e respiratorio

> Aumento della propriocezione

> maggior distensione muscolare e aumento del rilassamento

> efficace aiuto nel riallineamento vertebrale e di conseguenza posturale

> aumento dell’efficacia delle asana

Al termine del corso verrà rilasciato direttamente dalla casa madre “Mysa Sweden" un attestato di abilitazione all’insegnamento del metodo che è in rapida espansione.

bottom of page